di Marco Iandolo –
(Tv7 Avellino) – Avellino, 28 apr. ’22 – Nella giornata di ieri , ad Avellino al Paladelmauro si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia. Dopo i tanti rinvii e polemiche finalmente un voto diverso all’insegna del rinnovamento, del cambiamento con la vittoria della lista a sostegno di Teresa Bruno.
La lista n.1 capeggiata da Bruno, anima e volto di Cantina “Petilia”, si contrapponeva alla lista a sostegno di Marco Todisco, titolare dell’azienda vitivinicola “Femi’a”, interprete di una linea in chiara e dichiarata continuità rispetto all’operato del Cda uscente presieduto, come si ricorderà, da Stefano Di Marzo di Cantina “Torricino”.
La vittoria di Teresa Bruno e della lista alternativa è la vittoria di una proposta costruita sulla necessità di un cambiamento radicale, ovvero su di un giudizio chiaro ed impietoso rispetto all’operato del Consorzio di questi anni. La sconfitta di Todisco è la sconfitta di un gruppo dirigente e di una proposta costruita a partire dal riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e dalla pretesa di una unità che, se realizzata, si sarebbe risolta nell’unanimismo.
Di seguito i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione che affiancheranno la presidente Bruno: Sabino Basso, Ilaria Petitto, Maura Sarno, Bruno Picariello, Oreste De Santis, Fabio De Boumount, Antonio Melone, Arturo Erbaggio, Claudio De Luca e Raffaele Panarella.