dalla redazione (Tv7 Avellino) –
“Cape Verdean beautiful people” è il titolo della mostra che si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio al Palazzo della Cultura Ildo Lobo a Praia, città capitale, sull’Isola di Santiago a Capoverde e che vedrà protagonista l’avellinese Nanda Santoro.
Nanda Santoro – docente avellinese
Trasferitasi con la famiglia da molti anni in questo paradiso tropicale, Nanda Santoro ha portato sull’Isola di Maio tutta la sua passione per i bambini e la gente che, infatti, sono il soggetto principale di questi suoi dipinti. Nel corso degli anni, inoltre, ha svolto moltissime attività a favore dei bambini di Capo Verde, continuando idealmente il lavoro intrapreso ad Avellino con la fondazione dell’Accademia dei Giorni Felici e ricevendo anche riconoscimenti ufficiali dalle istituzioni locali per questi progetti educativi.
Nanda, raccontaci la tua mostra…
“La mostra è patrocinata dal Ministero della Cultura di Capo Verde – spiega Nanda Santoro – saranno 13 i quadri esposti. E’ un omaggio alla bellezza capoverdiana, intesa in senso lato, ed espressa attraverso volti femminili, sguardi seducenti, colori accesi. E’ l’immagine di un popolo giovane e di una terra fantastica che si sta insinuando nell’immaginario di molti come una sorta di “ultimo paradiso””.
Qual è la situazione covid a Capo Verde?
“Per quanto riguarda la situazione covid, lo Stato di Capo Verde ha previsto misure di contenimento del virus, quali l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e l’obbligatorietà di test per gli spostamenti tra alcune isole, senza però ledere i diritti e le libertà individuali. Le attività sono tutte aperte, incluse quelle legate al turismo e i casi di contagio sono contenuti. Per esempio, io vivo a Maio e, la mia bella isola è covid free”.
Di seguito qualche dipinto tra quelli che saranno in mostra
___________________________________________________________________________________________________________________
F.S. EVENT srls – Agenzia di comunicazione ( www.levetrinedellacampania.it / www.fsevent.org )