di Mat. Lib (Nuove Cronache) –
Torre del Greco, 31 ge. ’24 – Da oggi Banca di Credito Popolare ha un nuovo direttore generale: Mario Crosta, 60 anni, succede a Felice Delle Femine, che ha guidato l’istituto con base a Torre del Greco negli ultimi 6 anni.
“Scelto all’esito di una attentissima selezione – fa sapere attraverso un comunicato stampa l’istituto di credito – che ha privilegiato il suo brillante percorso di carriera nel settore creditizio, Crosta è alla sua quarta esperienza da direttore generale di banche a vocazione territoriale. Ha guidato, infatti, Banca Popolare Etica dal 2003 al 2015, poi Banca di Piacenza dal 2016 al 2020 e, infine, Banca Popolare di Cividale dal 2020 al 2023, prima come condirettore e poi direttore generale”.
“Il presidente del cda Mauro Ascione – è scritto ancora nella nota – ha ringraziato Felice Delle Femine per l’impegno profuso durante il suo mandato ed ha espresso il benvenuto della banca al nuovo direttore generale, con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenti per Bcp una nuova opportunità di crescita” conclude la nota.