All’evento sono presenti circa 100 aziende, siti culturali e istituzioni, rappresentati in uno stand di 500 metri quadrati allestito come un limoneto.
di Mat. Lib. – (Nuove Cronache) –
Milano, 4 feb. 24 – La Regione Campania partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024 con l’obiettivo di promuovere la destinazione ‘Campania Divina’ sui mercati nazionali ed internazionali e puntare sulla qualità dell’offerta turistico-culturale proposta da tutte le province del territorio regionale. Il governatore Vincenzo De Luca ha affermato che la Bit può dare “una spinta importante per la Regione Campania, che ha l’offerta turistica più completa d’Italia”. Nonostante la Campania non possa vantare una dimensione di massa come l’Emilia o il Veneto, la sua offerta turistica è unica al mondo grazie alla presenza di luoghi straordinari dal punto di vista artistico, ambientale, culturale e enogastronomico come Ischia o la costa Amafiltana.
All’interno dello spazio della Regione alla fiera sono presenti circa 100 aziende, siti culturali e istituzioni, rappresentati in uno stand di 500 metri quadrati allestito come un limoneto. Durante i tre giorni di fiera, presso lo stand della Regione sono previste diverse conferenze tematiche dedicate alla presentazione dei principali itinerari che caratterizzano l’offerta turistica delle cinque province campane, con focus dedicati alla rete dei borghi, al sistema del turismo sostenibile e destagionalizzato dell’isola di Ischia e delle altre isole e aree marine protette della regione. Inoltre, sono previste degustazioni con prodotti tipici del patrimonio enogastronomico regionale. La Regione Campania si propone quindi di far conoscere al mondo intero l’unicità e la bellezza del proprio territorio attraverso la promozione di un turismo di alta qualità e valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali.